La Bride Assistant

Spose Felici, Budget Sostenibile: Scopri la Bride Assistant

Durante la preparazione

Prima di essere una wedding planner, sono stata una sposa e, da sempre, una costante utilizzatrice di professionalità nel settore dei servizi. Ho sempre creduto che per avere un buon risultato è sempre necessario affidarsi a qualcuno che quella cosa la faccia di mestiere e non improvvisarsi sempre l’architetto, il muratore, il grafico, e così via, della situazione.

Per affidarmi ad un professionista, qualsiasi fosse la sua specialità, mi sono sempre chiesta se quell’investimento fosse utile.

Se quella persona potesse davvero darmi una mano per quelle che erano le mie necessità al momento dell’acquisto.

Ma di norma questo è l’atteggiamento di tutti noi: prima di investire i nostri soldi ci chiediamo spesso se non possiamo fare a meno di quella persona e del suo servizio e se davvero può darci una mano per il progetto che ci riguarda.

Se la risposta è sì e siamo oggettivamente in difficoltà a fare da soli allora decidiamo di affidarci ad un professionista che sicuramente meglio di noi saprà fare il lavoro per cui lo stiamo contattando.

Su questo pensiero ho strutturato la mia attività. Mi spiego meglio.

Quando mi sono interrogata con obiettività al motivo per cui gli sposi avrebbero dovuto affidare proprio a me l’organizzazione delle proprie nozze nel mare magno di wedding planner presenti ormai su tutto il territorio, ho riflettuto a lungo su quale caratteristica, se fossi stata io a cercare la mia wedding planner, avrei preferito trovare nella professionista in questione.

Siccome è poi credenza comune che per avere un wedding planner il giorno del proprio matrimonio “è necessario essere ricchi” cit. (questa cosa mi fa davvero tanto sorridere) ho capito che era arrivato il momento di metterci del mio per aiutare TUTTI a sfatare questo mito.

E allora ho messo a punto il servizio della Bride Assistant.

"Il segreto di un matrimonio sereno? Affidare le preoccupazioni a chi sa trasformarle in soluzioni."

Perchè?

Perché dalla mia esperienza, esistono mille cose che si dimenticano il giorno del proprio matrimonio, soprattutto quando non ci si avvale dell’aiuto di una wedding planner sin dall’inizio.

Un esempio tra tutti? La ricerca delle fedi prima dell’ingresso in chiesa delle sposa. Un classico dei classici, un’evenienza che si verifica più spesso di quanto crediate. O allo stesso modo il bouquet dopo la cerimonia: appoggiato da qualche parte e poi lasciato lì.

E normalmente le cose che si dimenticano sono le più semplici che tutti crediamo di poter gestire da sole benissimo durante l’evento.

Mi dispiace care spose, ma non è così. Gestire tutto da sole non è possibile, soprattutto se siete delle perfezioniste.

L’obiettivo del servizio di Bride Assistant- letteralmente l’assistente della sposa- è aiutare le spose a non avere rimpianti e a godersi pienamente il proprio giorno, perché so quanto vi possiate sentire esauste e affaticate da una montagna di impegni e imprevisti organizzativi da gestire a ridosso del giorno delle nozze (spoiler: è successo anche a me).

E così per evitare che resti il rimpianto che avremmo potuto fare molto meglio con poco sforzo nasce il vantaggio di un servizio innovativo.

Quello della Bride Assistant è un servizio di vera e propria assistenza in senso stretto durante il giorno delle nozze. Dimenticando agende, appunti lasciati a genitori, amici e parenti, adesso le spose possono avere al loro fianco un’assistente personale in carne ed ossa.

A chi è rivolto il servizio?

Il servizio è dedicato a tutte le spose che vogliono tenere sotto controllo quello che hanno organizzato da sole per il giorno del loro matrimonio.

MA ANCHE:

  • A chi non riesce a coprire il costo di un full planning con una wedding planner dedicata e così cerca un servizio professionale ad un costo nettamente inferiore.
  • A madri, zie, testimoni, amiche che vogliono regalare qualcosa di unico e davvero utile alle spose/agli sposi.
  • Alle spose stanche che sono arrivate in fondo ai preparativi e a quel punto, guardandosi intorno, si chiedono se ci sia qualcuno che possa dar loro una mano con competenza e serietà durante quel giorno.

Sempre sommerse dai preparativi, care spose, il servizio offre l’opportunità di abbandonare finalmente il ruolo di registe del proprio matrimonio e di essere, dopo tanti preparativi e sacrifici, le protagoniste del giorno più bello della vostra vita.

L’assistente della sposa, tra i tanti servizi del mondo wedding, è quello che vi dà concretamente una mano.

Cosa fa la Bride Assistant?

Tra i servizi più richiesti per le nozze:

  • Assistenza personale: per es. cambio d’abito, ritocco trucco e tutto quello che concerne l’assistenza alla persona in senso stretto.
  • Assistenza nei momenti di shooting fotografico: ad es. sarà cura della bride assistant sistemare il tuo velo, il tuo strascico ed il tuo abito prima dello scatto. E tanto altro.
  • Attività di rappresentanza nella gestione del rapporto con i fornitori del matrimonio e di risoluzione di eventuali problematiche.
  • Attività di monitoraggio e remindering della timeline della giornata

A queste poi si aggiungono le richiese personalizzate che ciascuna coppia e/o ciascuno degli sposi manifesta al momento dell’acquisto del servizio. Infatti qualche tempo prima del giorno delle nozze, definiamo insieme l’organizzazione e la logistica da gestire in evento.

Come avrai potuto intuire l’attività della Bride Assistant è varia ma il suo obiettivo invece chiaro:

sollevare gli sposi dall’ansia di dover ricordare cose importanti e offrire loro l’assistenza di un supporto fisico durante tutto il giorno delle nozze.

Quello della Bride Assistant è

Il servizio che tutte le spose cercano.

Il servizio che tutte le spose possono permettersi, indipendentemente dal loro budget.

Il servizio che offre sostegno alle spose ma anche agli sposi al loro fianco.

La Bride Assistant ottimizza il vostro tempo.

Il tempo che vi godrete i il giorno del vostro matrimonio con spensieratezza e leggerezza affiancandovi ad una professionista dell’organizzazione dei matrimoni.

Avatar

Ilaria Piserchia

Wedding & events planner

Organizzare Emozioni

Wedding & event planner a Firenze

Contatti

Follow Us

© 2024 Piserchia Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto